Furla Uomo The Modern Man Project

sconosciuto

Furla Uomo The Modern Man Project

Come mi vesto per un viaggio di lavoro

Chi tra di voi mi segue anche sui social sa che ho la fortuna di avere un lavoro che mi permette di conciliare molte delle mie passioni, tra le quali viaggiare. La mia casa oggi si trova a Milano, ma un giorno torno nella mia Napoli (potete leggere qui il diario della mia vacanza a Napoli per festeggiare il mio compleanno) e il giorno dopo sono dove mi portano i miei progetti e impegni. Come mi vesto per un viaggio di lavoro? Sicuramente prediligo capi e accessori che prima di tutto rispecchino il mio stile personale, ma siano anche pratici ed adattabili alle mie esigenze, che sono in continuo mutamento. Perché il mio è un lavoro, come quello di tanti altri uomini moderni, del tutto imprevedibile.

Per questo motivo quando qualche settimana fa Furla mi ha chiesto di diventare uno dei quattro testimonial mondiali del progetto The Modern Man non potevo essere più entusiasta.

Ora possiedo la mia prima ventiquattr’ore, la Furla Modular Bag. Leggera, elegante e discreta, ma che si fa notare dall’occhio attento di chi apprezza qualità artigianale e cura del dettaglio. Una vera e proprio borsa multi-tasking. Al mattino, che sono sempre di corsa, la prendo in mano, ci metto il mio laptop e vado al mio appuntamento di lavoro. All’ora di pranzo magari devo prendere un volo, allora monto i due laterali che servono per espanderla, così diventa sufficientemente capiente da metterci anche un cambio per il giorno dopo. Poi arrivo in hotel, è l’ora dell’happy-hour, allora elimino tutto, compresi i manici staccabili, e me la porto in giro a braccio. Una comodità irrinunciabile nelle mie giornate frenetiche, in cui non ho il tempo di pensare ma solo di agire!

Buon e soprattuto rilassante week-end a tutti!

 

You may know from following me on my social media that I’m lucky enough to have a job that allows me to travel a lot, one of my greatest passion. My house is in Milan, but I try to come back to my native town Naples as much as I can (here you can read the diary of the last time I’ve been there, for my birthday) and I have to travel very often for projects and works. I need to be comfortable, I need to have in my wardrobe clothes and accessories that first of all reflect my personal style, but are also practical and adjustable. Indeed my job is totally unpredictable, as much as others modern mens’ job.

Because of this reason, I couldn’t be happier when Furla asked me to become one of the four international ambassadors of The Modern Man Project.

Now I own my very first briefcase, the Furla Modular Bag. Lightweight, stylish, perfect for who appreciates quality craftsmanship and attention to the details. A really multi-tasking bag. In the morning I am usually in a rush, so I’ll take it in my hands, I put my laptop in and I go to my business meeting. At lunchtime I may have to take a flight, so I add the two expanding sides and I transform my everyday bag in a carry-on. Once I arrive at my destination, maybe it’s happy-hour time, so I remove everything, including the detachable handles and the bag becomes suitable even for this occasion. A must-have for those like me who doesn’t have time to think but only to act!

I wish you all a relaxing weekend!

sconosciutosconosciuto_1sconosciuto_2sconosciuto_3

Be first to comment